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Verificare che il proprio comune non appaia in queste liste (A & B). Se lo trovi, chiedici un preventivo di trasporto ad hoc.
Per SICILIA, SARDEGNA e isole in generale chiedici un offerta ad HOC

ATTENZIONE: Gentile cliente, se è il tuo primo accesso dal 28/03/22, ti chiediamo gentilmente di registrarti nuovamente cliccando qui grazie.

Spedizioni

Quanto mi costa la spedizione?

Per conoscere le spese di spedizione basterà aggiungere gli articoli di proprio interesse al carrello, entrare nel checkout e selezionare la provincia di destinazione.
Tutto questo ovviamente non comporta nessun obbligo o vincolo d'acquisto.

Bisogna però tenere conto che per alcune destinazioni il costo di trasporto aumenta:

  • isole;
  • località disagiate, ovvero piccoli comuni o difficilmente raggiungibili (controlla queste due liste):
  • centri storici chiusi al traffico, ZTL

Se abitate in qualcuna di queste zone contattateci prima di eseguire l'ordine definitivo. Altrimenti verrete comunque ricontattati.

Spedizione del tuo pacco

  • Qualora fosse necessaria la fattura è assolutamente necessario richiederla al momento dell'ordine (fornendo tutti i dati aggiuntivi necessari: partita IVA e/o codice fiscale). In caso contrario verrà emesso regolare scontrino.
  • I corrieri/trasportatori non effettuano facchinaggio, percui al momento della consegna dovrà essere presente qualcuno che sia in grado di aiutare l'autista nello scarico della merce.
  • I costi di spedizione che vengono calcolati in automatico dal sistema variano in base a diversi fattori.
    Bisogna tenere conto che i corrieri applicano delle spese fisse e delle spese variabili, tra cui quelle che più incidono sul conto finale sono sicuramente: destinazione, peso e LUNGHEZZA degli articoli.
    Ques'ultima in particolare può far variare moltissimo il costo della spedizione: un esempio a parità di peso e destinazione.
    2 tavole impregnate 45x120x3000 - costo di spedizione STANDARD = € 25
    1 tavola impregnata 45x120x6000 - costo di spedizione STANDARD = € 237!
    Dunque un consiglio: noi possiamo tagliare il legname prima di spedirlo.
    Chiedeteci un preventivo specifico, potreste risparmiare anche centinaia di euro!
  • La consegna standard di alcune merci prevede il preavviso telefonico, ovvero verrete chiamati dal corriere per accordarvi sulla data di arrivo della merce.
    Tale appuntamento non potrà superare le 72 ore dall'arrivo della merce al deposito di destino, pena l'aggravio delle spese di giacenza e riconsegna.
  • Se non doveste essere reperibili al momento così concordato, o se addirittura non fosse possibile contattarvi al numero di telefono che ci avrete comunicato, verranno applicate delle spese aggiuntive, previste dal corriere, per la giacenza e/o la riconsegna della merce.
    Il mancato pagamento di tali spese da parte del cliente comporterà il rientro della merce.
    Al cliente verrà rimborsato l'importo pagato in fase d'ordine, stornato delle spese di consegna, giacenza e rientro della merce.
    Se l'importo pagato non dovesse essere sufficiente a saldare le spese sostenute verrà avviata pratica legale.

Quanto tempo ci vorrà per ricevere la mia merce?

  • la maggior parte dei prodotti è disponibile a magazzino e può essere consegnata tramite corriere entro 4/5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.
    Nel periodo di alta stagione (da marzo a luglio) i tempi di evasione degli ordini potrebbero arrivare a circa 5/10 giorni lavorativi.
    ATTENZIONE: in questo 2021, a causa di un imprevedibile eccesso d'ordini e di contro di carenza di materiali, abbiamo tempi di consegna fino ad un mese.
  • Nel caso in cui sia stata scelta la modalità di pagamento tramite Bonifico, saranno necessari fino ad un paio di giorni in più.
  • Alcuni prodotti, CHIARAMENTE SEGNALATI, necessitano di tempi più lunghi fino a circa 30 giorni. salvo diverso accordo tra le parti.
  • In caso di imprevisti sarai comunque avvisato ed eventualmente rimborsato o ricompensato con coupon da sfruttare sui nostri siti
  • Per qualsiasi problema o dubbio contattaci

Che cosa devo fare quando ricevo la merce?

La consegna è un momento molto importante e ti consigliamo di fare molta attenzione in modo da assicurarti la corretta consegna del materiale.

  • Prima di firmare il documento di trasporto, con il corriere ancora presente, devi eseguire le seguenti operazioni:
    • controllare che il numero dei colli (pacchi) che si sta ricevendo sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
    • controllare che le etichette apposte sui colli riportino correttamente il tuo nome e indirizzo;
    • controllare lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno né essere stati manomessi
  • Nel caso in cui, a seguito dei controlli effettuati, riscontri una anomalia, firma il documento di trasporto scrivendo "merce accettata con riserva" e specificando il tipo di anomalia riscontrata (esempio: merce accettata con riserva per n.2 colli mancanti, merce accettata con riserva per collo con cartone bucato nella parte anteriore in alto, ecc …).
  • Attenzione: apporre la riserva è un tuo diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).Le riserve comunicate verbalmente al corriere non hanno valore legale.
    In caso non venisse segnalata l’accettazione con riserva con la specifica dell’anomalia riscontrata, possiamo non accettare resi per problemi dovuti al trasporto.
    Per questo motivo ti raccomandiamo di indicare tutte le anomalie sul titolo di trasporto e di informarci entro 24 ore inviando una mail a [email protected].
    Ti ricordiamo che non possiamo accettare reclami che non rispettano queste raccomandazioni.

Resi

  • Qualora il materiale presentasse dei problemi, ricontattaci.
    Bisogna però tenere conto del fatto che il legno sia un materiale vivo che presenta caratteristiche (quali fessurazioni, nodi a vista o leggeri movimenti assiali) che non sono da considerarsi come difetti ma pregi della materia stessa.
    Per limitare i problemi di movimento proprio del legno bisognerà montare le strutture quanto prima possibile dal momento della consgena. Per cui effettuare l'acquisto il più possibile a ridosso del momento in cui si prevede di reliazzare il proprio progetto.
  • Il materiale che verrà lasciato a terra oltre i 14 giorni dal momento della consegna è da ritenersi insindacabilmente non contestabile.
  • L'impregnazione in autoclave, quando eseguita, allunga e migliora la durata degli elementi in legno, preservandoli dagli attacchi di muffe e batteri.
    Deve però essere eseguita sul pino che, per la sua propria struttura cellulare assorbe meglio l'impregnante in queste fasi.
    Però è anche un legno nervoso, passibile di movimenti assiali.
    Inoltre risponde alle caratteristiche atmosferiche e può crescere e calare le sue dimensioni anche di alcuni millimetri.
  • È comunque necessario effettuare una manutenzione annuale o biennale del legno con prodotti specifici, per assicurarne la resisenza e l'estetica nel tempo.
  • Qualora il materiale non presentasse problemi ma solamente le caratteristiche più sopra descritte, le successive spese di reso e riconsegna del materiale restano a carico del cliente.
  • Non potremo rispondere in nessun modo della merce mancante o danneggiata durante il trasporto che venga però accettata dal cliente senza la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA", a cui va aggiunta la motivazione (ad esempio "danneggiamento merce", "imballo danneggiato", "collo mancante").